Seleziona una pagina

Chi siamo e cosa facciamo?

Che piacere averti qui! Siamo Emilio, Laura, Giorgia, Luca e Anna, ma non solo, la nostra è una grande famiglia ricca di persone ed animali oltre che di piante chiaramente.

Ben più di 30 anni fa, Emilio ha proseguito con l’azienda del padre in Val di Cembra e Val dell’Adige, ampiliandola e modificando alcuni aspetti siamo arrivati a costruire questo piccolo agriturismo nel 2015.

La nostra è un’azienda ad indirizzo frutticolo, coltiviamo viti e meli per la maggiorparte, ma qui a Fai della Paganella abbiamo frutti di bosco e un’orticello in espansione.

 

 

Sei interessato a quello che produciamo?

Le piante che conoscono solo il calore del sole, l’acqua del cielo e l’amore di chi le coltiva producono frutta buona e genuina che appena raccolta viene in parte venduta direttamente sul luogo e in parte trasformata in succhi e sciroppi, composte, frutta essiccata e altro ancora per essere poi proposta nelle colazioni.

Cosa fare sull'Altopiano della Paganella?

L’Agriturismo Girasole trova posto in una nuova costruzione ben inserita in un’ampia zona agricola vicino ad altre aziende zootecniche e agrituristiche. Da qui ci si può immergere nel verde dei prati percorrendo agevolmente le strade agricole. I più volenterosi potranno inoltrarsi nel bosco per ritornare al paese camminando in sentieri immersi nel faggeto che porta alla zona archeologica del Dos Castèl ove sono stati riportati alla luce i resti di un villaggio del V-IV secolo avanti Cristo abitato dai Rèti, antica popolazione forse di origine etrusca. Tutte le strutture e i servizi dell’Altopiano si raggiungono in pochi minuti con la macchina oppure con i bus navetta attivi durante la stagione estiva e invernale.

La nostra struttura è adatta a:

famiglie con bambini, che potranno godersi un pieno di relax o dedicarsi alle tante attività all’aria aperta con passeggiate nei dintorni, camminate per raggiungere baite e rifugi, potranno giocare a tennis, pescare, tirare con l’arco, giocare a bocce, nuotare in piscina o nel vicino lago, arrampicare nelle apposite palestre di roccia, volare con parapendio, giocare a minigolf e fare esperienza di tante altre attività, in un ambiente naturale ricco di fascino;

amanti della montagna, dello sci e dello snowboard, delle passeggiate ed escursioni, da semplici sentieri nel bosco fino a percorsi più impegnativi come le vie ferrate o le arrampicate in alta quota nel Parco Naturale Adamello-Brenta;

amanti dell’acqua e degli sport nautici: nel lago di Molveno si possono praticare windsurf, canoa, barca a vela, a remi o a pedali;

• amanti della mountain-bike con itinerari di varia lunghezza e difficoltà tutti segnalati in guide a disposizione degli interessati. Chi pratica il downhill a Fai della Paganella può trovare il Paganella bike park.